L’alfabeto inglese può sembrare facile a prima vista. Quando iniziate a studiarlo però ve ne accorgerete che ogni lettera può avere molti modi differenti per essere pronunciata e alcuni di essi potrebbero persino non esistere nella vostra lingua nativa. In più, ci sono molti modi per scrivere le lettere dell’alfabeto in inglese. Di seguito Lettere Alfabeto Inglese, Alfabeto Inglese Pronuncia questi i titoli principali.
Questo articolo chiarirà la vostra confusione e renderà l’apprendimento dell’alfabeto inglese incoraggiante e senza stress. Così vi potrete focalizzare sul miglioramento della conversazione anzi che rimanere fermi sullo studio delle lettere e di come si scrivono e pronunciano correttamente.
Ecco cosa vi serve per imparare in fretta l’alfabeto inglese.
L’alfabeto inglese è costruito da 26 lettere. Queste lettere vengono divise in vocali e consonanti. Ci sono soltanto quattro vocali in inglese: A, E, I e O. Qualche volta anche la lettera Y viene considerata vocale. Di solito ogni parola inglese dovrebbe contenere almeno una di queste vocali al suo interno. Le vocali sono di fondamentale importanza nella lingua inglese ma possono essere difficili da imparare perché possono avere nella loro pronuncia sia suoni lunghi che corti.
Le vocali di fatto hanno due suoni che sono diversi fra loro. Il primo modo è appunto quello corto. Il secondo è quello lungo. Un esempio di una vocale A corta è quello della parola apple/mela. Altro esempio di una vocale A lunga è quello della parola acorn/ghianda. Un esempio della vocale E corta è quella della parola elephant/elefante. Mentre quello che riguarda una vocale E lunga è quello della parola eagle/aquila. Alfabeto Inglese Pronuncia.
L’esempio della vocale corta I è la parola insect/insetto. Mentre l’esempio di una vocale I lunga è la parola island/isola. L’esempio per capire la vocale corta O è quello di ostrich/struzzo mentre quello che riguarda la O lunga è la parola oatmeal/farina di avena. La vocale corta U è quella trovata in umbrella/ombrello mentre la U lunga si trova in unicorn/unicorno.
Vediamo ora tutte le altre lettere alfabeto inglese.
Ognuna di esse può essere scritta sia con lettera maiuscole che minuscole. Conoscere alla perfezione le lettere alfabeto inglese è parte fondamentale del vostro processo di apprendimento della lingua, è la primissima tappa nel vostro viaggio nell’inglese. La conoscenza di esso migliorerà le vostre capacità di lettura e vi farà sentire più sicuri nelle vostre abilità linguistiche. Qui sotto troverete una tabella che mostra ogni lettera scritta in maiuscolo e in minuscolo insieme al modo in cui viene pronunciata.
Maiuscola Minuscola Pronuncia
A a Ay
B b Bee
C c Cee
D d Dee
E e Ee
F f Eff
G g Gee
H h Ay-tch
I i Eye
J j Jay
K k Kay
L l Ell
M m Em
N n En
O o Oh
P p Pee
Q q Cue
R r Are
S s Ess
T t Tee
U u You
V v Vee
W w Double-you
X x Ex
Y y Why
Z zee Zee
Ci sono diversi trucchi che potete adottare se avete delle difficoltà a memorizzare l’alfabeto in inglese. Il consiglio migliore che vi possiamo dare è quello di iniziare ad associare ogni lettera a diverse parole che iniziano con essa. Alfabeto Inglese Pronuncia.
Quindi fate questo gioco: A come alcohol, B come breakfast/colazione, C come cake/torta, D come duck/anatra, E come egg/uovo. F come fish/pesce, G come grapes/uva, H come ham/prosciutto, I come ice cream/gelato, J come jam/marmellata, K come kitten/gattino, L come lamb/agnello. M come mushroom/funghi, N come nuts/noci, O come oatmeal/avena, P come pear/pera, Q come question/domanda, R come raspberry/lampone. S come sausage/salsiccia, T come tea/te, U come umbrella/ombrello, V come veal/vitella, W come water/acqua. X come xylophone/xilofono, Y come young/giovane, Z come zebra crossing/strisce pedonali.
C’è anche una differenza sostanziale in come vengono pronunciate le lettere alfabeto in inglese britannico e in quello americano. Se siete più interessanti all’accento inglese piuttosto che in quello americano, potete approfondire attraverso dei video. In questo modo sentirete dei parlanti nativi di entrambe le nazioni e come loro pronunciano ogni lettera dell’alfabeto inglese.
E anche se non siete sicuri su quale accento volete imparare, semplicemente ascoltando gli accenti e le versioni differenti può essere d’aiuto per il vostro processo di apprendimento. Accade spesso che lo studente di inglese possa avere delle difficoltà nel comprendere come dire correttamente una lettera inglese. Questo dunque può essere molto utile sentirla pronunciare ripetute volte da diversi parlanti nativi.
Potrete anche notare che diverse lettere nell’alfabeto inglese fanno rima tra di loro. Ci sono alcuni schemi che si ripetono, quindi potete ricordarvi i gruppi di lettere che fanno rima. Così avrete più facilità nel ricordare come pronunciare ogni suono che accompagna la lettera. Alfabeto Inglese Pronuncia.
Per esempio.
Le lettere A, J e K fanno rima con il suono che termina con “ay”.
Le lettere B, C, D, E, G, P, T, V e Z terminano tutte con il suono “ee”.
Lettere Q, U e W terminano con il suono “iu”.
La lettera Y suona come la lettera I ma con l’aggiunta di un leggere “w” al suo inizio.
Le lettere O, H e R sono le uniche che non fanno parte di altri gruppi rimati. Quindi dovrete memorizzare queste tre lettere singolarmente.
E infine le lettere F, L, M, N e S iniziano tutte con lo stesso suono morbido che è “e”, quindi “ef”, “el”, “em”, “en” e “es.”
Quindi per imparare bene le lettere dell’alfabeto inglese, praticate ogni lettera all’interno delle parole anzi che da sola. Può sembrare strano praticare i suoni delle lettere se invece mettete questi suoni all’interno di parole, tutto sembrerà molto più naturale. Così avrete il modo di esercitarvi con parole che poi vengono usate nelle situazioni della lingua parlata. Consultate il Vocabolario Inglese.
In più quando ripetete le lettere all’interno di varie parole potrete osservare come il modo di pronuncia della lettera in questione cambia in base alla parola che la contiene. Per esempio una consonante come la C può produrre un suono detto “duro” che suona come una K, oppure un suono “morbido” che suona come una S.
Questa regola potrebbe sembrarvi poco chiara ma se invece vedete degli esempi concreti, ecco che tutto appare molto più semplice.
Cat/gatto è esempio dove la C suona e si pronuncia come K. Cent/centesimo è esempio in cui la C suona e si pronuncia come S.
Vi forniamo alcune parole con le quali vi potete esercitare. Ma non limitatevi a queste parole. Ne potete trovare altre per conto vostro per aiutarvi a diventare sempre più sciolti con l’alfabeto in inglese e con i diversi modi con cui ogni lettera risuona all’interno di ogni singola parola.
Apple, ape, art/mela, primate, arte
Balloon, boom, bite/palloncino, esplosione, mordere
City, cave, coat/città, grotta, cappotto
Door, dive, dance/porta, immersione, ballo
Eagle, elephant, egg/aquila, elefante, uovo
Fall, find, four/autunno, trovare, quattro
Game, girl, giant/gioco, ragazza, gigante
Horse, hand, hill/cavallo, mano, collina
Ice, illness, interesting/ghiaccio, malattia, interessante
Joke, jump, jam/scherzo, salto, marmellata
Kid, keep, kite/bimbo, tenere, aquilone
Lion, learn, language/leone, imparare, lingua
Mom, mad, mouse/mamma, pazzo, topo
Never, noise, nap/mai, rumore, sonnellino
Octopus, ocean, order/polpo, oceano, ordine
Pink, pearl, panda/rosa, perla, panda
Queen, quail, quilt/regina, quaglia, trapunta
Rabbit, read, roll/coniglio, leggere, rotolare
Soft, supper, sand/morbido, cena, sabbia
Turtle, tapping, tall/tartaruga, colpetto, alto
Under, unicorn, use/sotto, unicorno, usare
Vase, violin, very/vaso, violin, molto
Water, wet, win/acqua, bagnato, vincere
Exit, extra, axe/uscita, extra, ascia
Yes, you, yard/si, tu, cortile
Zebra, zipper, zip/zebra, chiusura lampo, sfrecciare
Speriamo che questo articolo e i consigli forniti possono esservi d’aiuto e darvi una spinta per iniziare ad avere sicurezza con l’alfabeto inglese. Questo perché imparare e comprendere le lettere inglesi è la base da cui partire nel costruire una conoscenza solida e veritiera per tutti coloro che sono all’inizio di questa lingua fondamentale.
Leggi i Numeri Ordinali in Inglese – Giorni della Settimana in Inglese e i Colori in Inglese
11 Novembre 2022 - Lezioni di Inglese
Gerundio in Inglese Il gerundio in inglese (in inglese gerund) è un verbo, che si…
30 Ottobre 2022 - Lezioni di Inglese
Pronomi Possessivi Inglese Oggi vi parliamo dei pronomi possessivi inglese. Innanzitutto, non dovete confondere i…
5 Ottobre 2022 - Lezioni di Inglese
Condizionale Inglese Oggi vi diamo indicazioni su come utilizzare il condizionale inglese. Se studiate l’inglese…
© 2023 www.corsoingleseroma.com