frasi celebri film

Frasi Celebri Film

I film non sono solo un piacevole passatempo, dei semplici prodotti multimediali da godersi durante il weekend, quando non si ha niente da fare, magari stesi sul divano mentre si mangia la propria pizza preferita. I prodotti cinematografici, infatti, sono considerati parte integrante della nostra cultura, tanto da influenzarla. Alcune frasi di film, poi, sono diventate talmente iconiche da essere utilizzate anche nella vita di tutti i giorni, da cinefili incalliti e non. Frasi Celebri Film.

Vediamo, quindi, quali sono alcune delle frasi più celebri dei film, ovviamente in inglese.

Frasi Celebri Film

  1. May the force be with you. / Che la forza sia con te.

Celebre frase pronunciata nel film Star Wars (“Guerre Stellari”, 1977), con il fine di augurare buona fortuna alla persona a cui è rivolta.

  1. My precious. / Il mio tesoro!

Espressione pronunciata da Gollum nel film The Lord of the Rings – Two Towers (“Il Signore degli Anelli – Le due torri, 2002) e riferita, ovviamente, proprio all’anello che sta al centro delle vicende dell’intera saga.

Houston we have a problem Houston abbiamo un problema.

Frase tratta dal celebre film Apollo 13 (“Apollo 13”, 1995), enunciata dal personaggio Jim Lovell.

  1. Keep your friends close, but your enemies closer. / Gli amici tieniteli stretti, ma i nemici… anche più stretti.

Frase molto nota, pronunciata da Michael Corleone, noto protagonista del celebre film The Godfather Part II (“Il padrino – Parte II”, 1974).

  1. T. phone home. / E.T. telefono casa.

Parole molto semplici, quasi insensate se non si conosce il contesto, pronunciate dal protagonista alieno del film E.T. The Extra-Terrestrial (“E.T. l’extra-terrestre”, 1982), mentre cerca di contattare il suo pianeta di provenienza. Frasi Celebri Film.

  1. I see dead people. / Vedo la gente morta.

Confessione alquanto inquietante, fatta da Cole Sear, il bambino del famoso film The sixth sense (“Il sesto senso”, 1999), allo psicologo Malcolm Crowe, interpretato da Bruce Willis.

  1. After all, tomorrow is another day. / Dopotutto, domani è un altro giorno.

Famosa frase che chiude l’altrettanto famoso film Gone with the wind (“Via col vento”, 1939), pronunciata dalla protagonista Rossella O’Hara

To infinity and beyond  Verso l’infinito e oltre

Frase del noto film d’animazione Toy Story (Toy Story, 1995), usata dallo space ranger Buz Lightyear.

  1. Magic mirror on the wall, who is the fairest one of all? / Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Celebre frase tratta dal film d’animazione targato Disney Snow White and the Seven Dwarfs (“Biancaneve e i sette nani”, 1937), usata dalla matrigna di Biancaneve per chiedere conferma della sua bellezza al suo specchio magico. Frasi Celebri Film.

  1. . You had me at “hello”. / Mi avevi già convinta al “ciao”.

Frase pronunciata da Dorothy Boyd, interpretata dalla nota attrice Renée Zellweger, nel film Jerry Maguire (“Jerry Maguire”, 1996). La frase è rivolta proprio al protagonista Jerry, interpretato da Tom Cruise.

  1. . Mama always said life was a box of chocolate. You never know what you’re gonna get. / Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Piccola perla di saggezza, usata da Forrest, protagonista del film Forrest Gump (“Forrest Gump”, 1994), per far capire quanto imprevedibile sia la vita.

There’s no place like home  Nessun posto è bello come casa mia

Queste sono le parole magiche che Dorothy, protagonista del film The Wizard of Oz (“Il mago di Oz”, 1939), pronuncia per tornare a casa.

  1. . I’m going to make him an offer he can’t refuse. / Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare.

Il film da cui sono tratte queste parole fa parte di una saga che abbiamo già citato. Parliamo, infatti, del film The Godfather (“Il padrino”, 1972), e la celebre frase è pronunciata da Vito Corleone, interpretato dal grande Marlon Brando. Frasi Celebri Film.

  1. . James Bond. / Bond. James Bond.

Parole pronunciate da James Bond, protagonista del film Dr. No (“Agente 007 – Licenza di uccidere”, 1962), per presentarsi durante una partita di gioco d’azzardo a Londra.

  1. . Nobody puts Baby in the corner. / Nessuno mette Baby all’angolo.
  2. . Elementary, my dear Watson. / Elementare, Watson!

Celebre frase tratta dal film The Adventures of Sherlock Holmes (“Le avventure di Sherlock Holmes”, 1939)

  1. Hasta la vista, baby! Questa famosissima frase è stata pronunciata da Arnold Schwarzenegger in Terminator 2 Judgement Day, film del 1991.

Frasi Celebri Film

Ci vengono in mente altre frasi che nei decenni abbiamo sentito e risentito decine se non centinaia di volte. Questo perché molte frasi sono diventate veri e propri modi di dire che riassumono un mood, una situazione o calzano a pennello in una determinata circostanza laddove mancherebbero le parole. Ecco che ci verrebbe in mente una di queste frasi pronunciata da mostri sacri del cinema, icone come Rocky recitato da Silvester Stallone che era solito gridare Adriana! Una frase originale Yo, Adrian!,

Oppure A martini, Shaken, not stirred!  Un martini, agitato, non mescolato. La disse Sean Connery in Goldfinger, celebre puntata su James Bond nel lontano ormai 1964.  A questo proposito, c’è stato  poi un fatto abbastanza divertente ovvero la scena del martini è stata spesso derisa e presa in giro parecchie volte nel mondo del cinema. Frasi Celebri Film.

frasi celebri film

Fu lo stesso Daniel Craig, l’ultimo agente segreto per ordine cronologico a rendere omaggio a Sir Sean Connery pronunciando la stessa frase nel suo primo film nel ruolo di Bond, ovvero in Casino Royale del 2006.

Frasi Celebri Film

Ecco infine alcune delle frasi che in assoluto dominano la classifica delle parole entrate a pieno titolo nella storia contemporanea. Parole entrate nel linguaggio comune di intere generazioni. Frasi Celebri Film.

Mi piace l’odore del napalm al mattino, I love the smell of napalm in the morning, Apocalypse now, 1979

Ma dici a me?, You talking to me?, Taxi driver, 1976 domanda fatta da uno strepitoso Robert de Niro

Francamente, me ne infischio, Frankly my dear, I don’t give a damn, Via col vento, 1939

Salutatemi il mio amico Sosa, Say hello to my little friend, Scarface, 1983

Sento il bisogno, il bisogno di velocità!, I feel the need, the need for speed!, Top gun, 1986

Sono il re del mondo!, I am the king of the world!, Titanic, 1997

Frasi Celebri Film

Infine vogliamo finire di Nuovo con la frase dolce e amara allo stesso tempo “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.

Metafora della vita mai più azzeccata. Una scatola di cioccolatini, giorni incartati nello stesso modo, ma ognuno diverso. La vita stessa è così, dolceamara contrapposizione di una quotidianità ignota che può solo essere morsa, per essere conosciuta. I cioccolatini sono la dolcezza fatta forma, a voler suggerire che la vita, comunque è qualcosa da assaporare e gustare. Fin quando i cioccolatini non finiscono, lasciando solo una scatola vuota, ma riempita di ricordi e di esperienze, di gioie e di dolori.

Corso Inglese Roma

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Curriculum in Inglese

22 Giugno 2022 - News e Cultura

Curriculum in Inglese Se state leggendo queste righe sicuramente vi serve avere un Curriculum in…

© 2022 www.corsoingleseroma.com