I film non sono solo un piacevole passatempo, dei semplici prodotti multimediali da godersi durante il weekend, quando non si ha niente da fare, magari stesi sul divano mentre si mangia la propria pizza preferita. I prodotti cinematografici, infatti, sono considerati parte integrante della nostra cultura, tanto da influenzarla. Alcune frasi di film, poi, sono diventate talmente iconiche da essere utilizzate anche nella vita di tutti i giorni, da cinefili incalliti e non. Frasi Celebri Film.
Vediamo, quindi, quali sono alcune delle frasi più celebri dei film, ovviamente in inglese.
Celebre frase pronunciata nel film Star Wars (“Guerre Stellari”, 1977), con il fine di augurare buona fortuna alla persona a cui è rivolta.
Espressione pronunciata da Gollum nel film The Lord of the Rings – Two Towers (“Il Signore degli Anelli – Le due torri, 2002) e riferita, ovviamente, proprio all’anello che sta al centro delle vicende dell’intera saga.
Frase tratta dal celebre film Apollo 13 (“Apollo 13”, 1995), enunciata dal personaggio Jim Lovell.
Frase molto nota, pronunciata da Michael Corleone, noto protagonista del celebre film The Godfather Part II (“Il padrino – Parte II”, 1974).
Parole molto semplici, quasi insensate se non si conosce il contesto, pronunciate dal protagonista alieno del film E.T. The Extra-Terrestrial (“E.T. l’extra-terrestre”, 1982), mentre cerca di contattare il suo pianeta di provenienza. Frasi Celebri Film.
Confessione alquanto inquietante, fatta da Cole Sear, il bambino del famoso film The sixth sense (“Il sesto senso”, 1999), allo psicologo Malcolm Crowe, interpretato da Bruce Willis.
Famosa frase che chiude l’altrettanto famoso film Gone with the wind (“Via col vento”, 1939), pronunciata dalla protagonista Rossella O’Hara
Frase del noto film d’animazione Toy Story (Toy Story, 1995), usata dallo space ranger Buz Lightyear.
Celebre frase tratta dal film d’animazione targato Disney Snow White and the Seven Dwarfs (“Biancaneve e i sette nani”, 1937), usata dalla matrigna di Biancaneve per chiedere conferma della sua bellezza al suo specchio magico. Frasi Celebri Film.
Frase pronunciata da Dorothy Boyd, interpretata dalla nota attrice Renée Zellweger, nel film Jerry Maguire (“Jerry Maguire”, 1996). La frase è rivolta proprio al protagonista Jerry, interpretato da Tom Cruise.
Piccola perla di saggezza, usata da Forrest, protagonista del film Forrest Gump (“Forrest Gump”, 1994), per far capire quanto imprevedibile sia la vita.
Queste sono le parole magiche che Dorothy, protagonista del film The Wizard of Oz (“Il mago di Oz”, 1939), pronuncia per tornare a casa.
Il film da cui sono tratte queste parole fa parte di una saga che abbiamo già citato. Parliamo, infatti, del film The Godfather (“Il padrino”, 1972), e la celebre frase è pronunciata da Vito Corleone, interpretato dal grande Marlon Brando. Frasi Celebri Film.
Parole pronunciate da James Bond, protagonista del film Dr. No (“Agente 007 – Licenza di uccidere”, 1962), per presentarsi durante una partita di gioco d’azzardo a Londra.
Celebre frase tratta dal film The Adventures of Sherlock Holmes (“Le avventure di Sherlock Holmes”, 1939)
Ci vengono in mente altre frasi che nei decenni abbiamo sentito e risentito decine se non centinaia di volte. Questo perché molte frasi sono diventate veri e propri modi di dire che riassumono un mood, una situazione o calzano a pennello in una determinata circostanza laddove mancherebbero le parole. Ecco che ci verrebbe in mente una di queste frasi pronunciata da mostri sacri del cinema, icone come Rocky recitato da Silvester Stallone che era solito gridare Adriana! Una frase originale Yo, Adrian!,
Oppure A martini, Shaken, not stirred! Un martini, agitato, non mescolato. La disse Sean Connery in Goldfinger, celebre puntata su James Bond nel lontano ormai 1964. A questo proposito, c’è stato poi un fatto abbastanza divertente ovvero la scena del martini è stata spesso derisa e presa in giro parecchie volte nel mondo del cinema. Frasi Celebri Film.
Fu lo stesso Daniel Craig, l’ultimo agente segreto per ordine cronologico a rendere omaggio a Sir Sean Connery pronunciando la stessa frase nel suo primo film nel ruolo di Bond, ovvero in Casino Royale del 2006.
Ecco infine alcune delle frasi che in assoluto dominano la classifica delle parole entrate a pieno titolo nella storia contemporanea. Parole entrate nel linguaggio comune di intere generazioni. Frasi Celebri Film.
Mi piace l’odore del napalm al mattino, I love the smell of napalm in the morning, Apocalypse now, 1979
Ma dici a me?, You talking to me?, Taxi driver, 1976 domanda fatta da uno strepitoso Robert de Niro
Francamente, me ne infischio, Frankly my dear, I don’t give a damn, Via col vento, 1939
Salutatemi il mio amico Sosa, Say hello to my little friend, Scarface, 1983
Sento il bisogno, il bisogno di velocità!, I feel the need, the need for speed!, Top gun, 1986
Sono il re del mondo!, I am the king of the world!, Titanic, 1997
Infine vogliamo finire di Nuovo con la frase dolce e amara allo stesso tempo “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.
Metafora della vita mai più azzeccata. Una scatola di cioccolatini, giorni incartati nello stesso modo, ma ognuno diverso. La vita stessa è così, dolceamara contrapposizione di una quotidianità ignota che può solo essere morsa, per essere conosciuta. I cioccolatini sono la dolcezza fatta forma, a voler suggerire che la vita, comunque è qualcosa da assaporare e gustare. Fin quando i cioccolatini non finiscono, lasciando solo una scatola vuota, ma riempita di ricordi e di esperienze, di gioie e di dolori.
Leggi Auguri di Natale
16 Dicembre 2022 - News e Cultura
Auguri di Natale Il Natale è la festa più attesa dell’anno e sicuramente quella più…
22 Giugno 2022 - News e Cultura
Curriculum in Inglese Se state leggendo queste righe sicuramente vi serve avere un Curriculum in…
© 2023 www.corsoingleseroma.com