parti del corpo in inglese

Parti del Corpo in Inglese

Avete bisogno di conoscere le parti del corpo in inglese non solo per descrivere il corpo umano in inglese ma anche per usarle nelle espressioni idiomatiche, metaforiche e nei modi di dire. E anche se non usate idiomi o gergo, dovrete comunque conoscere le diverse pari del corpo nel vostro linguaggio quotidiano. Immaginate per un attimo di vivere in un paese dove la lingua ufficiale è l’inglese e avete bisogno di andare da un medico. Parti del corpo in inglese.

Una delle cose più importanti è quella di descrivergli dove è il problema o dove vi fa male. Per questo è di fondamentale importanza memorizzare il numero più alto possibile di parti del corpo in inglese e come esse vengono dette correttamente. Ampliare il vostro vocabolario in questo senso vi darà vantaggio non solo nelle situazioni formali o nei contesti medici e ospedalieri ma vi regalerà una maggiore libertà di espressione. Vediamo ora nel dettaglio a cosa serve concretamente imparare tutte le diverse parti del corpo in inglese.

Parti del Corpo in Inglese

In primis ci serve per descrivere noi stessi agli altri.

Ma anche per descrivere l’aspetto fisico di qualcuno avrete bisogno di conoscere vocaboli come viso/face, capelli/hair, occhi/eyes e così via

In secondo luogo, le parti del corpo ci servono per capire le tante espressioni idiomatiche e i detti comuni che esistono nella lingua inglese.

Come abbiamo detto poco prima, l’inglese usa le parti del corpo in moltissime espressioni idiomatiche e di uso comune. Frasi come I have a sweeth tooth che significa Essere goloso, e molte altre, sono usate nell’inglese di tutti i giorni. Per voi, conoscere l’anatomia risulterà più facile comprendere questi modi di dire.

E in terzo luogo, anche se non ultimo per importanza, se state avendo qualche problema di salute come per esempio un infortunio o dei dolori, dovrete vedere un dottore. Conoscendo le diverse parti del corpo in inglese vi aiuterà a comunicare i vostri sintomi evitando così qualche fraintendimento.

Le Parti del Corpo in Inglese

Iniziamo con la cosa più basilare, il corpo stesso. Come si dice corpo in inglese? In inglese la parola corpo si traduce con Body.

Il dizionario dice a proposito di Body: The whole physical structure that forms a person or an animal, including the bones, flesh and organs/ L’intera struttura fisica che forma una persona o un’animale, carne, ossa e organi compresi.

Di solito in inglese usiamo la parola Body insieme ad aggettivi che lo descrivono come nei seguenti esempi:

I have a nice body thanks to my diet and workout routine/ Ho un bel corpo grazie alla dieta e al regime di allenamento.

A healthy mind in a healthy body/ Una mente sana in un corpo sano

My son has a muscular body because he is a professional tennis player/ Mio figlio ha un corpo muscoloso perché è un tennista professionale.

In inglese poi abbiamo le stesse due espressioni che indicano le parti del corpo esteriori, external body parts e quello che si trovano all’interno del corpo ovvero internal body parts. Parti del corpo in inglese.

La Testa

Un uomo, dal punto di vista fisico è composto dal corpo e dalla testa. Testa è un’altra parola fondamentale nella lingua inglese. Si dice Head. La testa è la parte più elevata del fisico. La parola Head non rappresenta solo la testa umana o dell’animale ma può significare anche la parte somma o quella frontale di un oggetto. La parola Head è parte dell’espressione Headache/ mal di testa e di altri idiomi. Parti del corpo in inglese.

Vediamo quali sono i vocaboli che in inglese descrivono le parti della testa.

Viso/Face

Fronte/Forehead

Tempie/ Temples

Occhi/ Eyes

Iride/ Iris

Palpebre/Eyelids

Ciglia/ Eyelashes

Sopracciglia/Eyebrows

Orecchie/Ears

La Testa

Naso/Nose

Narici/Nostrils

Bocca/Mouth

Denti/Teeth

Lingua/Tongue

Labbra/Lips

Guance/Cheeks

Zigomi/Cheekbones

Mento/Chin

Mandibola/Jaw

Baffo/Moustache

Barba/Beard

Neo/Mole

Capelli/Hair

Collo/Neck

Parti del Corpo in Inglese

Parti del corpo esterne/ External body parts

Spalla/Shoulder

Spalla destra/Right shoulder

Spalla sinistra/Left shoulder

Schiena/Back

Braccio/Arm

Avambraccio/Forearm

Braccio destro/Right arm

Braccio sinistro/Left arm

Gomito/Elbow

Mano/Hand

Mano destra/Right arm

Mano sinistra/Left arm

Dita della mano/Fingers

Le Parti del Corpo in Inglese

Petto/Chest

Seno/Breast

Vita/Waist

Ombelico/Navel

Bacino/Pelvis

Pancia/Belly

Addome/Abdomen

Stomaco/Stomach

Fianchi/Hips

Gluteo/Gluteus, Butt

Gambe/Legs

Gamba destra/Right leg

Gamba sinistra/Left leg

Cosce/Thighs

Ginocchia/Knees

Polpacci/Calves

Caviglia/ Ankle

Piedi/Feet

Piede destro/ Right foot

Piede sinistro/Left foot

Dita dei piedi/Toes

Tallone/Heel

Parti del Corpo in Inglese

Parti del corpo interne/ Internal body parts

Organs/Organi

Cervello/Brain

Cuore/Heart

Polomi/Lungs

Reni/Kidneys

Fegato/Liver

Stomaco/Stomach

Pancreas/Pancreas

Intestino crasso/Large intestine

Intestino tenue/Small intestine

Milza/Spleen

Vene/Veins

Vescica/Bladder

Cistifellea/Gallbladder

Appendice/Appendix

Utero/Uterus, Womb

Ovaia/Ovaries

 La Mano

Parti della mano/ Parts of the hand

Polso/Wrist

Palmo/Palm

Dito/Finger

Pollice/Thumb

Indice/Index finger

Dito medio/Middle finger

Anulare/Ring finger

Mignolo/Little finger

Unghie delle mani/Fingernails

Nocche/Knuckles

Falange/Phalanges

Le Ossa

Ossa/Bones

Ecco alcune delle ossa più conosciute del corpo umano

Scheletro/Skeleton

Cranio/Skull

Colonna vertebrale/Backbone, Spinal column

Vertebra/Vertebra

Sterno/Breastbone

Costole/Ribs

Scapola/Shoulder blade

Clavicola/Collarbone

Femore/Thigh-bone

Rotula/Kneecap

Tibia/Tibia

Midollo osseo/Bone marrow

Cartilagine/Cartilage

Cassa toracica/Chest cavity

Le Parti del Corpo in Inglese

Sistemi del corpo/Lyst of the systems in the Human Body

Sistema cardiocircolatorio/ Circulatory system, Cardiovascular system. Questo sistema è composto dal sangue/blood che circola nel corpo intero tramite il cuore/heart, le arterie/arteries e le vene/veins trasportando ossigeno/oxigen e nutrienti agli organi/organs e alle cellule/cells esportando così i loro prodotti di scarto.

Sistema digerente/ Digestive system. Questo sistema assorbe i nutrienti e rimuove gli scarti dal tratto gastrointestinale/gastrointestinal tract che include la bocca/mouth, l’esofago/esophgus, lo stomaco/stomach e le intestina/intestines.

Sistema endocrino/Endocrine system. Questo sistema influenza le funzione del corpo attraverso la produzione di ormoni/hormones. Parti del corpo in inglese. 

Sistema tegumentario/Integumentary system. Questo sistema è composto dalla pelle, dai capelli, dalle unghie, dal sudore/sweat e da altre ghiandole esocrine/exocrine glands.

Sistema immunitario/Immune system. Questo sistema difende l’organismo vivente dai patogeni di ogni genere che possono attaccarlo o aggredirlo.

corpo umano in inglese

Corpo Umano in Inglese

Sistema linfatico/Lymphatic system. Questo sistema include un network di vasi sanguigni linfatici che trasportano in tutto il corpo un fluido trasparente chiamato linfa/lymph.

Sistema muscolare/Muscular system. Questo sistema permette al corpo di muoversi attraverso l’uso della muscolatura. Corpo Umano in Inglese.

Sistema nervoso/Nervous system. Questo sistema raccoglie e processa le informazioni provenienti dai sensi/senses presi tramite i nervi/nerves e tramite il cervello/brain dicendo ai muscoli/muscles di contrarsi per causare un’azione fisica.

Sistema urinario/Urinary system. Questo è il sistema che incarica i reni/kidneys di filtrare il sangue per produrre urina ed in questo modo liberarsi dalle scorie accumulate nel corpo. Parti del corpo in inglese.

Sistema riproduttore/Reproductive system. Questo sistema governa gli organi riproduttivi richiesti per la riproduzione della specie vivente.

Sistema respiratorio/Respiratory system. Questo sistema porta aria dentro e fuori dai polmoni/lungs che porta all’organismo ossigeno. Inoltre questo sistema si occupa di espellere dal corpo il prodotto di scarto della respirazione che è il diossido di carbonio/carbon dioxide.

Sistema scheletrico/Skeletal system. Questo sistema è l’insieme di tutte le ossa/bones che mantengono tutta la struttura del corpo e degli organi

Espressioni sul Corpo Umano in Inglese

Ecco infine alcune espressioni idiomatiche in inglese che riguardano le parti del corpo umano/ Idiomatic expressions regarding parts of the human body

Break a leg! Rompersi una gamba! Se un inglese vi augura di rompervi una gamba, non prendetevela con lui! In pratica vi sta augurando l’opposto ovvero di avere successo ad un esame, un’intervista o ad un colloquio di lavoro.

Use your head! Usa la testa! Questa espressione si usa anche in Italia ed è con il significato di pensare prima di dire o di fare qualcosa. Parti del corpo in inglese.

Have butterflies in your stomach. Il significato letterale è “avere farfalle nello stomaco”. In inglese la spiegazione è la seguente: Feel excited or nervous about something, especially an important date or event ovvero Sentirsi nervosi e/o agitati per qualcosa di importante, come una data o un evento.

Keep your chin up. Letteralmente questa frase si traduce “Tenere/Tieni in alto il tuo mento”. In inglese l’intero significato è Stay cheerful and optimistic even when something bad has happened, or there are problems. Cosa significa questo? Rimanere gioiosi ed ottimisti anche quando qualcosa di male è successo oppure anche se ci sono dei problemi! Corpo Umano in Inglese.

Corpo Umano in Inglese

Keep someone at arm’s length, significato letterale di questa espressione è tenere qualcuno ad una distanza pari ad un braccio. Ovvero come direbbero gli americani Keep someone at a distance. In italiano lo possiamo usare quando vogliamo dire che vogliamo tenere qualcuno a distanza

Have a broken heart. Il significato è avere il cuore spezzato ed è la stessa cosa che diciamo in italiano.

To have something at the tip of your tongue. Anche in Italia diciamo la stessa cosa, ovvero “avere qualcosa sulla punta della lingua”. In inglese si intende Almost remember something you want to say. Traduzione: “Mi sto quasi ricordando qualcosa che vorrei dire”

Get something off your chest ovvero Open up about something. Questa frase idiomatica inglese viene usata quando qualcuno vorrebbe aprirsi e parlare di qualcosa, ecco perché si dice in inglese “tirare qualcosa fuori dal proprio petto”. Corpo Umano in Inglese.

Corpo Umano in Inglese

Give someone a hand. In Italia anche noi diciamo “Dare una mano a qualcuno” con il significato di “aiutare qualcuno” quindi questa frase non ha bisogno di alcuna spiegazione.

Cost an arm and a leg. Frase idiomatica molto stata negli USA. Quando un americano vuole dirvi che ha pagato un qualcosa di molto costoso non dirà Mi è costato una fortuna come dicono gli italiani ma direbbe “Mi è costato un braccio ed una gamba”. Questo è il significato tradotta della frase Cost an arm and a leg

Bite your tongue. Letteralmente Mordersi la lingua. Il significato della frase in inglese è Stop yourself from saying something ovvero “Fermarsi dal dire qualcosa”.

 Be all eyes and ears. In italiano diciamo la stessa frase, “Essere tutto orecchie”. Ovviamente significa che prestiamo molta attenzione a ciò che stiamo ascoltando.

Speriamo di esservi stati di aiuto perché conoscere i vocaboli che riguardano il corpo umano è di primaria importanza se volete padroneggiare la lingua inglese.

Corso Inglese Roma

Leggi Curriculum in Inglese e Aggettivi Possessivi Inglese

Altri articoli che potrebbero interessarti

Aggettivi Possessivi Inglese

13 Settembre 2022 - Lezioni di Inglese

Aggettivi Possessivi Inglese La lezione di oggi tratterrà l’argomento che concerne gli aggettivi possessivi inglese…

Stagioni in Inglese

28 Agosto 2022 - Lezioni di Inglese

Stagioni in Inglese Oggi vogliamo imparare le quattro stagioni in inglese. Andremo a parlarvi di…

Present Perfect

9 Agosto 2022 - Lezioni di Inglese

Present Perfect Forse vi sarà capitato di confondere Present Perfect con la sua forma Continuous…

© 2022 www.corsoingleseroma.com